Salve a tutti! Volevo porre alla vostra attenzione, in particolare degli astrologi più o meno esperti, una mia analisi della situazione attuale degli eventi mondiali, considerati nel loro complesso. Che cosa è ragionevole da un punto di vista astrologico aspettarsi, tenuto sempre conto che ognuno di noi è venuto qui per un compito specifico ed ha alcune “lezioni” particolari da apprendere e che quindi ogni evento esterno avrà un impatto specifico per ognuno di noi, che sarà relativo a ciò che dobbiamo ancora interiormente “sistemare”. Questo è essenziale da tenere sempre presente per non cadere nella pura illusione che ci siano eventi che coinvolgano allo stesso modo tutti gli esseri umani. Non è così nemmeno per le guerre o per gli incidenti. Non è così mai. Non abbiamo tutti un comune destino, anche se viviamo fianco a fianco: ognuno si allinea sempre con una propria specifica corrente energetica, che lo porterà a trovarsi in una data situazione! Ecco perché non finirò mai di sottolineare l'importanza che ha l'occuparsi in primo luogo di sé, chiudendo le proprie falle emozionali e correggendo instancabilmente le proprie tendenze karmiche autodistruttive; perché questo lavoro ci consente di posizionarci energeticamente in una “corrente” migliore! Veniamo al punto di partenza della mia indagine: gli Stati Uniti d'America (1). Perché parlare in specifico di questa nazione quando gli equilibri mondiali sono costituiti dall'interazione sulla scena di tanti attori quante sono le nazioni presenti? Il mio ragionamento parte dall'idea che il nostro tipo di società, inteso come modello culturale capillarmente diffuso attualmente su scala mondiale, abbia come punto di riferimento la cultura occidentale e in specifico la declinazione particolare di “modello culturale occidentale” che hanno portato avanti gli Stati Uniti d'America nel corso dei secoli fin dalla loro fondazione. In quest'analisi mi occuperò di due aspetti attuali di transito e di Rivoluzione solare di quest'anno per questa nazione, che considero fondamentali. Per l'analisi di base del Tema di Nascita degli Stati Uniti d'America vi rimando al sito sottostante, dove trovate un esame a mio avviso molto accurato. Partiamo!
Uno dei punti cardine dell'analisi è il “ritorno di Plutone” sul Plutone natale degli U.S.A. che avviene nella X Casa di Rivoluzione, cioè coinvolge il ruolo nel mondo degli U.S.A. e nella sua 3a di nascita (la comunicazione, i mezzi di comunicazione di massa, il mondo delle relazioni)
SIAMO NOI QUELLA TRASFORMAZIONE E ALLO STESSO TEMPO SIAMO COLORO CHE L'HANNO VOLUTA! (1) Il link al sito in calce deriva dal fatto che farò riferimento nelle mia analisi seguenti all'orario di “nascita” degli Stati Uniti d'America utilizzato da questo sito, in quanto lo trovo particolarmente rispondente alla “personalità” e all'anima di questa nazione. https://rishisrl.it/astrologiadinamica/politica/2001/AP-USA1.htm aurelia bracciforti - astro nashira
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
AutoreSono Aurelia Bracciforti, nota come Astro Nashira. Archivi
Novembre 2024
Categorie |